domenica 14 giugno 2009

Effetti positivi della musica sul posto di lavoro.

Un recente studio dell’Università di Sheffield in Gran Bretagna sostiene che ascoltare musica sul posto di lavoro può aumentare la produttività e migliorare l’umore, e che le persone a volte utilizzano la musica per gestire il proprio benessere quotidiano.

La maggior parte di coloro che hanno risposto a questa indagine, crede che il buon umore prodotto dalla musica sul posto di lavoro può portare a un miglioramento delle prestazioni lavorative (maggiore capacità nel gestire situazioni di stress e miglioramento dell’abilità di instaurare rapporti positivi con clienti e colleghi).

Plantronics, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di auricolari e cuffie per la comunicazione, annuncia l’ingresso sul mercato di Pulsar 260, una soluzione compatta e ad alte prestazioni, dotata di tecnologia Bluetooth®, progettata in risposta al crescente numero di persone che vogliono utilizzare il loro cellulare per ascoltare la musica, senza perdere chiamate.

Il pod permette di cambiare canzone e regolare il volume senza toccare il telefono (o altri apparecchi stereo Bluetooth). Quando arriva una chiamata, la musica va in pausa automaticamente e si risponde premendo solo un pulsante sull’auricolare. Sono più leggere e discrete delle cuffie che si indossano sulla testa o dietro la nuca, in più si possono utilizzare anche in auto, rimuovendo semplicemente un auricolare. Inoltre, la funzione “audio esterno” permette agli utenti di trasmettere musica dal telefono stereo Bluetooth a un HiFi o alle casse.

Philip Vanhoutte, EMEA Managing Director di Plantronics commenta: “Gli effetti della musica sull’umore e la motivazione sono indiscutibili, i recenti studi dimostrano che tante persone ascoltano la musica sul posto di lavoro e ne ricevono un effetto positivo”, e continua, “grazie alla rivoluzione della musicale digitale, è ora possibile ascoltare la musica che si preferisce ovunque si desideri, ma spesso con il rischio di perdere chiamate importanti. La gamma di prodotti Pulsar di Plantronics è in grado di risolvere questo problema, perché si viene avvisati della chiamata in arrivo, si può mettere in pausa il proprio brano, rispondere e, terminata la telefonata, ritornare ad ascoltare lo stesso brano, tutto premendo semplicemente un solo bottone”.

Nessun commento:

Posta un commento