domenica 14 giugno 2009

La mia carta d' identità digitale.

1988 sono nata.

Nel 1992 ho il mio primo approccio con la tecnologia grazie al videoregistratore guardando le videocassette della Walt Disney.
Io e mio fratello avevamo una grossa collezione di videocassette che guardavamo spesso.

Nel 1996 grazie alla vicinanza di mio fratello ho iniziato a giocare alla consolle sega mega drive con 16bit.
I nostri giochi preferiti erano sonic e il golf.

Nel 1998 entra in casa un computer,inizio ad usarlo consultando un enciclopedia su CD per le mie ricerche
scolastiche e utilizzando programmi come word e paint e giochi come il solitario e campo minato. Col tempo,
sempre seguendo miO fratello, ho iniziato ad avvicinarmi a vari giochi tipo tomb raider e unreal.

Nel 1999 ho ricevuto in regalo un game boy e con questo ho scoperto "super mario".Mi sono appassionata molto a questo gioco
tanto che avevo cassette con varie versioni.

Nel 2000 alla visione delle videocassette si aggiunge quella dei dvd.
E'in questi anni che ho ricevuto anche il mio primo telefono cellulare.

Nel 2002 il vecchio computer è stato sostituito da uno nuovo con cui ho iniziato a scoprire il fitto mondo di
internet.Inizialmente utilizzavo internet per ricerche scolastiche e traduzioni di inglese, poi ho creato un account su Msn messenger.
Grazie a questo programma ho creato il mio primo blog.

Nel 2005 ho comprato la mia prima macchina fotografica digitale e mi divertivo a scattare fotografie ovunque.E' in questo periodo
che ho iniziato ad ascoltare la musica cn il lettore mp3 che ha sostituito il lettore cd.

Nel 2006 nella mia scuola ho seguito un corso su come creare un sito internet in html.

Nel 2007 ho iniziato ad usare programmi come powerpoint e programmi di grafica per il percorso dell' esame di Stato.

Nel 2008 arrivo all' università e seguo un corso di informatica. Creo un account gmail e conosco alcune
applicazioni di google.

Nel 2009 creo il mio blog su blog spot seguendo il corso di Ambienti digitali per la formazione e la comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento